Ricominciare dopo essersi “persi”

Qualche mese fa hai iniziato il tuo percorso verso una vita più sana. Scelte alimentari sane, attività fisica, poca televisione… Poi qualcosa ha iniziato a cambiare. Una fetta di torta in più… Un giorno di allenamento saltato.. Una settimana di allenamenti saltate la borsa della palestra piano piano è rimasta chiusa sotto una sedia o dentro l’armadio, la cyclette e il tapis roulant sono diventati degli appendiabiti.
Ogni giorno che passa lontano dal tuo percorso per il benessere hai due scelte : continuare a tornare indietro, allontanandoti sempre piu dai tuoi obiettivi, oppure fermarti, riconoscere che nessuno è perfetto e che tutti possono sbagliare, anche tu, e ricominciare a guardare avanti per avvicinarti ai tuoi obiettivi.

Ecco alcuni suggerimenti per ricominciare OGGI con il piede giusto! Basta iniziare con uno o due obiettivi:

  1. Prenditi 5 minuti per fare qualche esercizio di tonificazione
  2.  Bevi tanta acqua, 8 bicchieri al giorno sono l’ideale
  3. Scrivi il diario alimentare, non importa quanto mangi, inizia a prenderne nota
  4. Scrivi i tuoi obiettivi su un foglio e parlane con qualcuno
  5. Prova a camminare, correre, nuotare, ecc per 10 minuti
  6.  Chiama un amico e mettiti d’accordo per una passeggiata
  7. Spegni il computer ed esci di casa, non importa dove vai e per quanto. Esci adesso!
  8. Fai una lista della spesa ricca di frutta e verdura
  9. Fai le scale, anche se è l’unica attivita della giornata ti sentirai soddisfatto per averle fatte
  10. Pesa ciò che mangi, sarà più semplice controllare le porzioni
  11. Consuma almeno una porzione di verdura, servono 5 porzioni tra frutta e verdura, ma una è meglio di zero per iniziare!
  12. Mangia i tuoi pasti lentamente, non fare nient’altro e goditi il tuo pasto

Non essere severo con te stesso, tutti possono inciampare, ma è importante sapersi rialzare. Tu PUOI ripartire oggi. Non importa quanto sia lungo il percorso.. È sufficiente un passo al giorno sulla strada giusta per arrivare alla meta.